Home

L’associazione Il Mignolo cerca ragazzi e ragazze per la prossima estate, che desiderano condividere i valori dell’Associazione e impegnarsi con noi a ANIMARE L’ESTATE di tante persone. Cerchiamo ragazzi  e ragazze di buona volontà e portate a trasmettere valori positivi e sano divertimento.

Le figure che cerchiamo sono:

1) ANIMATORE DI BABY-PARKING: è la figura di riferimento per ambienti dedicati ai più piccoli, in genere da 0 a 3 anni. In genere non compie molte attività particolari, ma comunque necessita di una conoscenza delle dinamiche di base dei bambini molto piccoli. All’interno di questo spazio svolge una funzione di controllo e accompagnamento. Controlla che i bambini non si facciano male, non litighino tra di loro e non compiano azioni non idonee all’ambiente. Accompagna i piccoli nel gioco, nell’utilizzo dei materiali in uso e li consola o li incoraggia a seconda delle situazioni. In base all’età dei bambini può svolgere semplici attività di gruppo, sia di movimento che da tavolo.Quello che è indispensabile in questo compito di animatrice di Baby-Parking è l’amore per i bambini piccoli, la dolcezza e la pazienza.

2) ANIMATORI DI BASE: è la figura che copre un po’ tutte le esigenze della struttura che lo ospita, dal baby-parking al torneo sportivo, dal laboratorio alla gara di bocce. E’ il ruolo più richiesto soprattutto in spiaggia, dove il cliente passa la maggior parte del tempo della vacanza e dove esistono spazi idonei a svolgere la gran parte delle attività. Necessita grande spirito di squadra perchè raramente lavora solo, buone capacità organizzative, voglia di muoversi e ballare e soprattutto una molta disponibilità a relazionarsi.

3) ANIMATORI FITNESS: è una figura professionale che svolge corsi di ginnastica specifica: pilates, streacing, spinning ecc… E’ un compito impegnativo perchè di solito queste attività si svolgono in palestra e i corsi sono frequentati da persone più o meno allo stesso livello di preparazione. Di solito invece l’animatore fitness si trova a dover fare i suoi corsi in spiaggia, sotto il sole e con le persone più disparate.

IMPORTANTE: Ogni persona che collaborerà a svolgere le attività di animazione de Il Mignolo dovrà aver svolto il Corso per Animatore di Base che si svolgerà  a Cesenatico dal 21 febbraio 2013. Vedi la pagina FORMAZIONE.

PER INFO:  ilmignolostaff@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: